Cronaca

DARFO - Colossi e... l’acqua: “Andiamo avanti con le nostre idee, dobbiamo fare delle scelte necessarie e non politiche”

DARFO - Colossi e... l’acqua: “Andiamo avanti con le nostre idee, dobbiamo fare delle scelte necessarie e non politiche”
Cronaca Darfo Boario Terme, 27 Agosto 2022 ore 11:04

Il tema dell’acqua continua a far parlare e preoccupare il sindaco Dario Colossi. Sono passate alcune settimane dall’assemblea rovente in Comunità Montana, ma l’amministrazione di Darfo Boario Terme prosegue per la sua strada.

Ne abbiamo parlato proprio con il primo cittadino: “Cerco sempre di dividere in due quando parlo di questo tema, l’aspetto amministrativo e quello comprensoriale - spiega -. Dal punto di vista amministrativo stiamo attivando un nuovo pozzo a Boario, perché la siccità prosegue e le nostre reti sono abbastanza scariche di acqua. Questo significa che prosegue l’opera di ammodernamento di alcune infrastrutture e siamo in attesa di quella lettera che abbiamo inviato ad Acque Bresciane con una proposta progettuale, ad oggi comunque in questo senso non abbiamo alcuna novità. Come amministrazione rimaniamo dell’idea che il progetto Ato di Valle Camonica abbia il suo valore per il quale c’è sempre questa sentenza della Corte Costituzionale e Darfo Boario Terme crede in questo progetto. Ma ribadisco quello che ho sempre detto, ovvero che siamo su due livelli diversi, uno amministrativo e uno istituzionale”.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 26 AGOSTO

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter