Regione Lombardia

A 99 milioni di euro la raccolta fondi “Il tuo aiuto è prezioso” per sconfiggere il Covid-19

Nata per sostenere le attrezzature sanitarie, i medici, gli infermieri e tutto il personale.

A 99 milioni di euro la raccolta fondi “Il tuo aiuto è prezioso” per sconfiggere il Covid-19
22 Aprile 2020 ore 17:06

Non conosce pause la solidarietà dei lombardi. L’iniziativa “Il tuo aiuto è prezioso” è arrivata a 99,1 milioni di euro, che salgono a 123 milioni se comprendiamo anche le donazioni effettuate per il nuovo ospedale Fiera Milano City.

Raccolta fondi “Il tuo aiuto è prezioso”

La raccolta fondi lanciata da Regione Lombardia – e sostenuta con forza anche dal Gruppo Netweek – ha compiuto un nuovo passo in avanti.

La cifra comprende i contributi raccolti sul c/c regionale (ben 52,3 milioni, a sabato 18 aprile) grazie alla generosità di 32.680 cittadini e i versamenti raccolti direttamente da Ats, Asst e Irccs (altri 46,8 milioni, sempre a sabato 18 aprile).

Per sconfiggere il Covid-19

La raccolta fondi è sostenuta con forza e entusiasmo anche dal gruppo Netweek, guidato dall’Ad Alessio Laurenzano che ha messo a disposizione una pagina di Adv su tutti i 29 settimanali cartacei lombardi e un banner sui 16 portali lombardi.

L’iniziativa è stata avviata per sostenere le attrezzature sanitarie, i medici, gli infermieri e tutto il personale che in questi giorni sta combattendo la durissima battaglia per curare i cittadini lombardi e sconfiggere il Covid-19. Le donazioni verranno utilizzate per acquisti straordinari di materiali di consumo quali mascherine, tute protettive, disinfettanti e strumentazione necessarie alle strutture sanitarie.

A tutti i lettori ricordiamo inoltre che per le erogazioni liberali in denaro e in natura, effettuate nell’anno 2020, in favore delle regioni, si applicano gli incentivi fiscali previsti dall’art 66 del Decreto Legge n.18 del 17 marzo 2020.

Turismo 2020
Top News
Glocal News
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità