Menu
Cerca
Regione Lombardia

Contro la caccia: protesta 5 Stelle fuori dal Pirellone

I consiglieri hanno manifestato insieme alle associazioni contro il provvedimento che verrà votato questa mattina in consiglio

Glocal news 18 Maggio 2021 ore 14:30

Nella mattina di martedì 18 maggio davanti a Palazzo Pirelli si è svolta una manifestazione di protesta contro la caccia, in seguito alle nuove norme che sono state discusse in Consiglio Regionale. A sostenere le associazioni presenti i consiglieri del Movimento 5 Stelle Simone Verni e il capogruppo Massimo De Rosa

GUARDA IL VIDEO 

La protesta

Una protesta contro la mozione che è stata discussa in mattinata in Consiglio Regionale riguardante l'avifauna.

"Questa mattina stiamo manifestando contro una Regione miope che continua a legiferare contro le delibere nazionali ed europee sulla caccia" hanno affermato i consiglieri 5 Stelle.

Nel mirino l'emendamento secondo il quale per tutelare il benessere animale chi fa i controlli non potrà più verificare l'inamovibilità dell'anellino.

"Con la scusa del benessere animale ci dicono che questa persone, il cui lavoro è tutelare gli animali e che sono abilitate per maneggiare animali feriti, improvvisamente durante i controlli non sarebbero più in grado di maneggiare un uccellino. Secondo loro chi fa il controllo dovrebbe solo controllare a vista la presenza o meno dell'anellino. Questo però rende impossibile controllarne l'eventuale manomissione".

7 foto Sfoglia la gallery