Università degli studi

Nuovi corsi: la Bicocca investe sull’Alta Formazione

L'ateneo di Milano ha presentato le sue proposte post laurea a tema management, una risposta alle esigenze del mondo del lavoro.

Nuovi corsi: la Bicocca investe sull’Alta Formazione
17 Luglio 2020 ore 08:06

Mercoledì 15 luglio 2020 il Dipartimento di Scienze Economico-Aziendali e Diritto per l’Economia dell’Università degli Studi di Milano Bicocca ha presentato l’offerta di corsi post laurea, Master ed Executive, sui temi del management. La risposta dell’ateneo alle esigenze del mondo del lavoro.

L’incontro di presentazione

A moderare l’incontro Fabio Grattagliano, Capo Servizio Economia & Imprese del Sole 24 Ore. Ha visto la partecipazione del Prof.  Mario Mezzanzanica, Pro-Rettore per l’Alta formazione e per le attività del Job Placement di Bicocca e Direttore del Dipartimento DiSMeQ, del prof. Arturo Patarnello, Ordinario di Economia degli Intermediari Finanziari, del prof. Angelo Di Gregorio, Direttore Scientifico di CRIET e del prof. Dario Cavenago, Direttore Scientifico di MACU “Master Management per lo sviluppo del capitale umano. Innovative mindset for leading people”.

L’offerta formativa di Milano Bicocca

Nel corso dell’incontro è stata presentata a studenti, docenti e imprese l’offerta formativa dell’alta formazione di Milano Bicocca. La quale, con oltre 50 corsi e circa 1000 studenti (per anno), rappresenta una opportunità di crescita e sviluppo di nuove competenze per la carriera lavorativa di neo laureati e lavoratori.

La nuova piattaforma: Bicocca 4 management

Inoltre è stata presentata la nuova piattaforma messa a punto dal Dipartimento per promuovere i suoi corsi post laurea.  La piattaforma di Alta Formazione B4M si rivolge sia ai neo-laureati che ai giovani talenti con l’obiettivo di creare un ponte tra il mondo accademico e il mondo del lavoro. Ma anche a imprenditori, professionisti e manager interessati a sviluppare le proprie competenze manageriali attraverso una formazione fortemente orientata al business.

La nuova piattaforma offre un’ampia gamma di attività di alta formazione che coinvolgono principalmente 4 aree: marketing, management, turismo e HR. All’interno della stessa vengono organizzati seminari, webinar, executive roundtablee aperitivi-dibattito per sviluppare le competenze di professionisti e manager. Il tutto attraverso una formazione personalizzata e fortemente orientata al business.

I lavori per la piena entrata a regime della piattaforma B4M termineranno il prossimo autunno. Quando studenti e professionisti, interessati a svolgere un percorso formativo post-laurea  in ambito manageriale presso l’ateneo, potranno scegliere tra più di 15  percorsi tra Master e Corsi Executive.

I nuovi corsi

Già oggi, tuttavia, consultando la piattaforma, è possibile entrare in contatto con il mondo B4Mconoscere i membri della faculty e scoprire, attraverso gli 8 mini siti dedicati,  l’offerta post laurea del Dipartimento:

Master di I Livello: M3 – Master in Marketing Management;  MACU – Master in Management per lo sviluppo del Capitale umano. Innovative mindset for leading people; MADIM – Master in Management e Digital Transformation; MTSM – Master in Tourism Strategy & Management

Corsi Executive: MOSM – Master Omnichannel and Shopper Marketing;  MICAA Corporate & Art Advisory – Tecnica della cultura che verrà; HR 3D – Master in Data, Digital & People Development;  ProHR – Master Professione HR

Per maggiori informazioni sull’offerta B4M è possibile consultare il sito dedicato: b4m.unimib.it/, oppure scrivere all’indirizzo mail b4m@unimib.it.

Turismo 2020
Top News
Glocal News
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità