Menu
Cerca
coop lombardia

Più forti insieme: Coop dona 70.000 euro alla Croce Rossa

Grande successo per la campagna solidale “Più forti insieme”, attivata in partnership con Croce Rossa Italiana durante l’emergenza Coronavirus

Più forti insieme: Coop dona 70.000 euro alla Croce Rossa
Glocal news 05 Novembre 2020 ore 13:02

Il sostegno di Coop Lombardia al Comitato Regionale e ai Comitati Locali di Croce Rossa Italiana ha preso il via lo scorso aprile sulla scia di “Il tempo della gentilezza”, la campagna di aiuto alle persone fragili nell’emergenza COVID-19 lanciata da Croce Rossa Italiana. Oggi continua con il successo di “Più Forti Insieme”.

più forti insieme coop

Coop Lombardia “Più forti insieme”

Da anni Coop Lombardia con i progetti di “partecipa coop” organizza campagne di solidarietà sui propri territori. Nelle settimane di lockdown ha lavorato attivamente con i Comitati territoriali lombardi di CRI per organizzare la preparazione e il ritiro delle spese a cura dei volontari. Lo ha fatto attivando una raccolta fondi specifica, che ha registrato un importante risultato. Tantissimi infatti sono stati i soci e clienti che hanno contribuito in questi mesi per supportare il personale sanitario e volontario nella cura dei pazienti. Ma anche per sostenere le famiglie in difficoltà economica e consegnare gratuitamente i farmaci e le spese a domicilio. Portando Coop a tagliare il traguardo dei 70mila euro donati.

“A tutti loro va il nostro sentito ringraziamento per quanto fatto e per il successo dell’iniziativa” fanno sapere i vertici di Coop Lombardia.

più forti insieme coop