Fino a giovedì

Ritorna un po’ di pioggia | Previsioni meteo

Non è esclusa la possibilità che si verifichi anche qualche temporale.

Ritorna un po’ di pioggia | Previsioni meteo
27 Aprile 2020 ore 17:55

L’alta pressione che perdura da qualche giorno sul Nord Italia sarà scalfita da due ondulazioni atlantiche che porteranno, nelle giornate di martedì e giovedì, piogge, più nuvole e temperature fresche. Questa l’analisi dell’esperto meteo Christian Brambilla.

Previsioni meteo: torna la pioggia

Martedì: al mattino nuvoloso su tutta regione ad eccezione di qualche occhiata di sole tra le nuvole sulle pianure meridionali. Prime piogge pre-frontali su Alpi, Prealpi ed alte pianure durante la prima parte della mattinata. Altrove asciutto.

Nel pomeriggio rovesci sparsi alternati a fasi asciutte. Fenomeni più presenti su centro/ovest regione. In serata ultima linea di rovesci da ovest verso est. 

Temperature tra 11 e 14 gradi.

Mercoledì: al mattino nuvolosità irregolare specialmente sui monti e sulla media/alta pianura. Su bassa pianura più soleggiato. Nel pomeriggio graduale maggior sole, ad eccezione di nuvole cumuliformi che tra il Garda, est Bresciano e nord Mantovano potranno dar luogo a locali rovesci o temporali. 

Temperatura max 22/23 gradi.

Giovedì: al mattino graduale aumento della nuvolosità per passaggio a cieli più coperti. Piogge e rovesci sparsi da metà mattina e per buona parte della giornata intervallata da momenti asciutti su gran parte della regione, specie la parte centro/settentrionale.

Temperature tra 12 e 15 gradi.

Turismo 2020
Top News
Glocal News
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità