Si cerca un 40enne

Scomparsi, l’ultimo da Monza: la difficoltà di trovarli al tempo del Covid

Un'accortezza, quella di pubblicare le foto con anche la mascherina sovrapposta, che andrebbe adottata in questo periodo in tutti i casi di ricerca di persone scomparse.

Scomparsi, l’ultimo da Monza: la difficoltà di trovarli al tempo del Covid
04 Giugno 2020 ore 17:11

Ironicamente qualcuno ha definito questo periodo come ideale per i brutti con gli occhi belli… E in effetti tutti abbiamo provato almeno una volta una sensazione di disorientamento nel guardare in faccia qualcuno con la mascherina, domandandoci: “Cavolo, sembra… ma sarà lui davvero? Lo saluto o no?”.

Scomparsi, la difficoltà di trovarli al tempo del Covid

Con la mascherina addosso semplicemente non è facile riconoscere le persone. Una tegola in più per chi è impegnato nella ricerca di persone scomparse, un tema sul quale il nostro gruppo editoriale è particolarmente sensibile (abbiamo anche creato un gruppo Facebook ad hoc chiamato “Scomparsi Netweek”, ISCRIVETEVI!).

L’ultimo in ordine di tempo si chiama Iulian Ghepes, ha 40 anni ed è scomparso da Monza, in Brianza, dove risiede insieme alla sua famiglia. I suoi cari sono molto preoccupati e le Forze dell’ordine, dal giorno della scomparsa, lo scorso 29 maggio 2020, stanno proseguendo le ricerche.

Iulian, 40 anni, manca da Monza dal 29 maggio

Iulian Ghepes in una foto di qualche tempo fa

Iulian è alto 1, 78 metri e pesa circa 85 chili. In queste ore anche l’Associazione Penelope Lombardia, che si occupa di persone scomparse, ha lanciato l’appello per ritrovarlo. Non ha con sé il cellulare e si è allontanato da casa con la sua auto, una Volkswagen Golf di colore grigio chiaro. Indossa jeans di colore chiaro, maglietta a maniche corte celeste e scarpe nere.

Immaginatelo o con la barba o con la mascherina

Rispetto alla foto però, non solo dovete immaginarvelo con una barba brizzolata e folta, ma probabilmente qualora doveste incrociarlo, è probabile che in quel momento possa indossare la mascherina, quindi è questo il volto che dovete memorizzare, in particolare gli occhi:

Iulian Ghepes con la mascherina

Un’accortezza, quella di pubblicare le foto con anche la mascherina sovrapposta, che andrebbe adottata in questo periodo in tutti i casi di ricerca di persone scomparse.

Comunque, chiunque dovesse avvistare Iulian Ghepes può contattare le Forze dell’Ordine al 112.

Se vuoi segnalare un caso di sparizione in una delle nostre province (guarda qui dove siamo), scrivimi: daniele.pirola@netweek.it

Turismo 2020
Top News
Glocal News
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità