Da non credere

Scopre un mostruoso nido di calabroni nel capanno: LE FOTO

Gli insetti hanno “lavorato” alacremente, di nascosto, per tutta l’estate...

Scopre un mostruoso nido di calabroni nel capanno: LE FOTO
Glocal news 16 Novembre 2020 ore 12:25

Sarebbe un’ottima scena d’apertura di un horror: invece come spesso accade la realtà – fortunatamente con parsimonia – supera la fantasia. Stiamo parlando della scoperta di un nido di calabroni davvero da record, che un 75enne ha trovato aprendo il suo capanno.

Nido di calabroni record: un’opera d’arte

Da Prima Monza

E’ successo in Brianza. Il signor Lorenzo Scardino si è imbattuto in quella che a tutti gli effetti è un’opera d’arte e ingegneristica tutta naturale aprendo il proprio capanno degli attrezzi. L’incredibile ritrovamento è avvenuto a Burago, nel casotto in cui l’ex parrucchiere oggi in pensione, possiede un appezzamento di terra. Gli insetti hanno “lavorato” alacremente durante l’estate, lasciando la loro gigantesca dimora solamente con i primi freddi. Una “piccola” grande sorpresa per l’uomo, rimasto sbalordito (e comprensibilmente un pochino inquietato) alla vista di questa cattedrale formato mignon.

Qui sotto le foto del nido gigante realizzato dai calabroni: uno spettacolo spaventosamente affascinante che non può lasciare indifferenti rispetto a quello che la Natura è in grado di fare.

 

Top News
Glocal News
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità