aVEVA 64 ANNI

Medico morto dopo il Vaccino Covid a Mantova: c'è l'esito dell'autopsia

Nessuna correlazione tra il decesso e la somministrazione della dose il giorno prima.

Medico morto dopo il Vaccino Covid a Mantova: c'è l'esito dell'autopsia
16 Gennaio 2021 ore 11:29

Non c’entra nulla il vaccino Covid con la morte di un medico all’ospedale Poma di Mantova.

Autopsia sul medico morto a Mantova

Da Prima Mantova

La notizia era salita agli onori delle cronache ieri, venerdì 15 gennaio 2021: Enrico Patuzzo, 64 anni, collaboratore dell’ospedale di Pieve di Coriano in provincia di Mantova, è deceduto il giorno dopo essersi sottoposto alla somministrazione del vaccino Covid.

Ma l’autopsia, eseguita con la massima tempestività, ha rivelato non esserci alcuna correlazione tra il decesso e la somministrazione del vaccino Covid. Il medico, già malato cronico, non sarebbe morto a causa della somministrazione del vaccino anti Covid ma per patologie preesistenti.

Il vaccino Covid non c’entra nulla

In relazione al decesso di un nostro collaboratore avvenuto il 14 gennaio, dopo vaccinazione anticovid (comirnaty), s’informa che in data odierna è stato eseguito il riscontro diagnostico, effettuato dall’équipe composta da un medico legale e un anatomopatologo di ASST Mantova, nonché dal professor Andrea Piccinini dell’Università degli Studi di Milano.

Dal riscontro si conferma che la causa del decesso è ascrivibile alle patologie preesistenti, aggravate da fatto acuto cardiaco.

Non è stato individuato alcun elemento che possa ricondurre il decesso a una delle condizioni descritte in letteratura nei casi di reazioni avverse per vaccini comunemente utilizzati.

E’ con questa nota che la ASST Mantova riferisce come non ci sia correlazione tra il vaccino anti Covid e la morte del medico mantovano avvenuta lo scorso 14 gennaio.

LEGGI ANCHE: Cosa potete rispondere a chi dice “Non farò il vaccino Covid”: le Faq

LEGGI ANCHE: Un operatore sanitario su quattro non si vuole vaccinare: “Vanno sospesi”

 

Condividi
Top news
Glocal news
Idee & Consigli