PONTE DI LEGNO - “Dall’igloo al calice, bollicine d’alta quota”: le 200 bottiglie di vino camuno che sono state collocate all’interno di un igloo ai 2.000 metri di quota del Corno d’Aola
Grande attesa per “Dall’igloo al calice, bollicine d’alta quota” del prossimo 9 luglio: sarà l’occasione per assaggiare ed acquistare le 200 bottiglie di vino camuno che sono state collocate all’interno di un igloo ai 2.000 metri di quota del Corno d’Aola.
Qui i vini hanno portato a termine l’invecchiamento e queste speciali bottiglie ora sono pronte per l’acquisto e per l’assaggio.
L’evento prevede infatti la possibilità di aggiudicarsi, tramite asta benefica, le bottiglie che sono state affinate all’interno dell’igloo; il ricavato dell’asta benefica verrà devoluto ad Unimont per una borsa di studio sulla montagna.
I vini di Valle Camonica che sono invece rimasti ad invecchiare nelle cantine, saranno protagonisti della degustazione e Unimont illustrerà i risultati dell’analisi comparativa delle proprietà dei vini affinati nell’igloo rispetto a questi vini che sono invece rimasti in cantina.
SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 17 GIUGNO