Moraschini, neo presidente della Provincia: "Pronti a raccogliere le istanze del territorio..."
Pronti, via. Emanuele Moraschini, sindaco di Esine, è ufficialmente il nuovo presidente della Provincia di Brescia. Unico candidato, domenica 29 gennaio ha raccolto 877 voti sui 931 espressi, l’affluenza è stata del 36,16%, erano 2575 gli aventi diritto di voto.
Moraschini, che era stato nominato per il Broletto da Fratelli d'Italia e in particolare dal coordinatore provinciale Diego Zarneri, ha quindi raccolto il testimone di Samuele Alghisi, sindaco di Manerbio.
“La soddisfazione c’è, come c’è anche la preoccupazione di un impegno sicuramente importante, ma c’è l’orgoglio di esserci arrivato”, commenta.
Il tuo nome ha messo d’accordo tutti: “Devo ringraziare l’amico Diego Zarneri, che ha messo sul tavolo per primo il mio nome, poi la coalizione di centro destra ha detto che andava bene, poi si è allargata alla coalizione di centro sinistra, si è ragionato su una piattaforma programmatica e quindi c’è stata questa unione di intenti abbastanza importante, anche perché dovrebbe esserci una riforma della Provincia e quindi avrò un mandato breve, ma dovremo dare risposte al nostro territorio”.
SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 3 FEBBRAIO