berzo inferiore - elezioni

Cristina Rebaioli, la candidata sindaco con un ‘passo diverso’

“Vogliamo dare un nuovo slancio al nostro paese, dare quell’entusiasmo, quella grinta, quella vitalità che noi abbiamo e che desideriamo trasmettere”.

Cristina Rebaioli, la candidata sindaco con un ‘passo diverso’
Pubblicato:

“Se i cittadini di Berzo ci daranno fiducia, faremo le cose un passo alla volta… ma con un passo diverso”.
Cristina Rebaioli sorride. Un sorriso largo, fresco. Un sorriso che i suoi compaesani di Berzo Inferiore già conoscono, ma che conosceranno ancor più in futuro.
Sì, perché questa giovane donna che da sempre è impegnata nel mondo dell’associazionismo e del volontariato ha fatto la propria scelta.
È lei, ingegnere e insegnante di scuola Media, la candidata su cui la lista ‘Un passo diverso per Berzo Inferiore’ ripone la propria fiducia (e la propria certezza) in vista del voto amministrativo di primavera, quando i Berzesi saranno chiamati alle urne per fare una scelta.
Potranno scegliere la continuità rappresentata dal sindaco uscente, che punta al terzo mandato consecutivo; oppure cogliere un’opportunità e optare per il cambiamento, per dare (appunto…) un passo diverso al loro comune.
Cristina comincia parlando di sé; da questa sua descrizione affiorano le ragioni che l’hanno convinta a candidarsi nel suo paese.
“Sono Berzese da sempre, questo paese me lo porto nel cuore. Sono nata e cresciuta a Berzo; mia sorella e mio fratello sono invece nati vicino a Zurigo, perché i miei genitori si sono conosciuti in Svizzera: come molti Italiani, erano andati a lavorare all’estero per poi tornare qui. Io fin da piccola – spiega Cristina – ho sempre partecipato alle attività della Parrocchia e, in generale, della nostra comunità.

INTERVISTA COMPLETA SU ARABERARA VALCAMONICA IN EDICOLA DAL 3 MARZO

Seguici sui nostri canali