sport e cultura

UYBA chiude la stagione con Chris Gardner

Lo scrittore di "La Ricerca della felicità" ospite della UYBA Volley per la serata di chiusura della stagione 2022/2023

UYBA chiude la stagione con Chris Gardner
Pubblicato:
Aggiornato:

Lunedì 15 maggio si è svolta all’E-Work Arena di Busto Arsizio, la serata finale della stagione appena conclusa della UYBA Volley.  Organizzata allo scopo di ringraziare quanti hanno sostenuto la squadra e la società durante l’anno sportivo appena trascorso, ha visto la partecipazione di sponsor, vertici amministrativi UYBA e un'ospite d'eccezione, lo scrittore Chris Gardner

La serata finale dell'UYBA Volley

L’evento è iniziato alle 18:30, gli ospiti sono stati fatti accomodare all’interno del campo principale dell’Arena, in un contesto molto originale e suggestivo. Il moderatore Stefano Viganò di CircuitoLinx, ha introdotto il tema della serata e dato la parola agli ospiti presenti. In particolare: il sindaco di Busto Arsizio Emanuele Antonelli, che si è detto soddisfatto dell’iniziativa; l’europarlamentare Isabella Tovaglieri, che ha parlato dell’importanza dei valori dello sport; il presidente UYBA e padrone di casa Giuseppe Pirola, che ha introdotto la stagione successiva. Infine, il direttore generale UYBA Mattia Moro che ha ringraziato gli sponsor e lanciato un appello per il prossimo anno. Lo stesso a fine serata ha poi commentato:

“E’ stata una serata molto importante per UYBA sotto due aspetti: innanzitutto il consolidamento sponsor della stagione passata e la riapertura del nuovo anno sportivo, e inoltre la presenza del settore giovanile in cui crediamo molto e che ci sta dando tante soddisfazioni! L’intervento di Chris Gardner è stato illuminante per gli adulti ma soprattutto per le giovani farfalle che ci hanno inviato moltissimi messaggi di ringraziamento. Ringrazio anche Edimen per questa partnership e il Brera calcio con cui condividiamo i principi etici nel mondo dello sport, e con cui speriamo di continuare a collaborare in futuro. Grande ringraziamento anche al Sindaco Emanuele Antonelli e all’europarlamentare Isabella Tovaglieri che hanno fornito un valore aggiunto alla serata”

L'intervento di Chris Gardner

La parola è stata poi data all’ospite principale della serata: Chris Gardner. Lo scrittore de “La ricerca della felicità”, libro su cui poi è stata realizzata la memorabile pellicola per la regia di Gabriele Muccino, con Will Smith protagonista, ha colto l’occasione per presentare il suo nuovo libro, “Il permesso di sognare” editato e pubblicato da Edimen, società di comunicazione che si è anche occupata dell’organizzazione logistica e strutturale dell’evento. L’imprenditore e investitore statunitense ha anche colto l’occasione per parlare alle giovani ragazze della pallavolo femminile UYBA, che hanno avuto l’opportunità di porgli alcune domande.

Francesca Viganò di Edimen si è espressa così in merito alla serata:

“E’ stata l’occasione perfetta per chiudere al meglio la stagione appena conclusa e aprire la prossima con i migliori propositi! Ringrazio UYBA e Brera Holdings che ci hanno permesso di realizzare un evento che è stato apprezzato da tutti: sponsor, ospiti e istituzioni. Vorrei anche ringraziare tutto lo staff e le persone che mi hanno aiutato nell’organizzazione e nella riuscita finale!”

La partecipazione di Chris Gardner è stata possibile grazie alla collaborazione tra UYBA e Brera Calcio, i cui vertici erano presenti alla serata. Le due società, entrambe iscritte a CircuitoLinx, condividono valori comuni quali l’etica e l’uguaglianza nel mondo dello sport. Da poco è stata fondata Brera Holdings, una società quotata al NASDAQ che vede la partecipazione, tra gli altri stakeholders e azionisti, proprio di Chris Gardner.

La conclusione della serata

L’evento si è concluso presso l’esclusiva “Casa UYBA” con una standing dinner offerta dal catering dei ragazzi di Pazzesco, che hanno proposto pietanze tipiche del territorio con un tocco di originalità. Durante la cena Chris ha autografato le copie del suo nuovo libro, scattato selfie con i presenti e scambiato due parole con gli altri ospiti.

Un ringraziamento speciale va anche a International House Team Lingue e alla professoressa Brenna, che ha fatto da interprete per lo speech e per tutta la serata ha accompagnato Chris assistendolo nell’interazione con gli ospiti.

Seguici sui nostri canali