Presentata la 1^ edizione della Mostra Mercato della Valle Camonica
Pubblicato:
Aggiornato:
La Valle Camonica scende in città. E' stata presentata ieri, martedì 10 ottobre, in Palazzo Loggia a Brescia la prima edizione della Mostra Mercato della Valle Camonica, in programma sabato 14 e domenica 15 ottobre in Piazza Paolo VI, voluta dalla Comunità Montana di Valle Camonica in collaborazione con Confartigianato di Brescia in occasione di Bergamo Brescia Capitale italiana della Cultura 2023.
La Valle dei Segni si presenterà alla città e ai suoi turisti attraverso le sue eccellenze, tra artigianato, saper fare e tradizione, prodotti tipici e artisti in un programma ricco di protagonisti e iniziative. Obiettivo dell'evento, far conoscere le bellezze della Valle Camonica, grazie anche alla presenza di diversi operatori turistici che potranno suggerire e illustrare le diverse offerte del territorio.
L’Assessore al turismo della Comunità Montana di Valle Camonica Massimo Maugeri si è detto soddisfatto di questa prima iniziativa che la Valle mette in campo al di fuori dei propri confini per raccontarsi e far innamorare il grande pubblico delle innumerevoli bellezze presenti in un territorio a due passi dalla città.
Alla conferenza stampa di presentazione sono intervenuti Laura Castelletti (sindaca del Comune di Brescia), Eugenio Massetti (Presidente di Confartigianato Lombardia), Massimo Maugeri (Assessore alla Cultura e al Turismo della Comunità Montana Valle Camonica), e Alessandra Giorgi (coordinatrice degli Infopoint di Valle Camonica Turismo Valle Camonica).
Ecco il programma della Mostra Mercato della Valle Camonica: