Stefania Cossetti si candida a sindaco: “Partiamo dall’ascolto dei nostri cittadini"
Il conto alla rovescia verso le prossime elezioni – che si terranno l’8 e il 9 giugno - è ufficialmente iniziato anche a Cividate Camuno.
Stefania Cossetti, consigliere comunale uscente, guiderà la sua lista civica come candidato sindaco (al momento il nome della lista e il simbolo sono riservati).
Classe 1981, di professione avvocato, conosce bene il mondo dell’amministrazione, ma anche quello delle associazioni.
Stefania è un fiume in piena, in un ritaglio di tempo ci parla di lei e di cosa bolle in pentola per i prossimi mesi: “Ho studiato Giurisprudenza a Pavia e quando sono rientrata ho aperto il mio studio legale proprio a Cividate, il paese dove sono cresciuta e dove vivo – spiega -. Al di là della mia professione, terminati gli studi, sono diventata volontaria nella Pro Loco Cividatese e dopo qualche anno presidente, ma a parte i ruoli ricoperti, credo sia importante la volontà e l’impegno che una persona mette a disposizione sia dal punto di vista delle idee che quello più pratico e operativo lavorando per l’interesse del proprio paese. In questi anni abbiamo cercato di valorizzare Cividate dal punto di vista storico, culturale ed archeologico anche perché abbiamo la fortuna di avere uno dei parchi più belli d’Italia e proprio da un gruppo di amici e volontari è nata anche una delle manifestazioni che sono diventate un appuntamento fisso per il nostro paese, Panem et circenses. Questo è un veicolo di comunicazione e promozione turistica che ci consente di avvicinare alle tematiche storiche e culturali non solo la popolazione di Cividate, ma richiamare persone dall’intera valle”.
ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO DI ARABERARA VALCAMONICA IN EDICOLA DAL 22 MARZO