vione

Elezioni, sfuma la candidatura di Mottinelli

Elezioni, sfuma la candidatura di Mottinelli
Pubblicato:
L'8 e il 9 giugno i cittadini di Vione saranno chiamati alle urne per votare il nuovo consiglio comunale. Pier Luigi Mottinelli non ci sarà, lo ha spiegato ieri, domenica 24 marzo, attraverso un post sui social.
"Buona Domenica delle Palme.
Post lungo, mi scuso, ma non sono concetti semplici...
Buongiorno ai cittadini di Canè, Stadolina e Vione e a tutti i visitatori e turisti .
Credo doveroso rendere pubbliche le determinazioni a cui sono arrivato, dopo che da settembre alcune famiglie del nostro Comune mi hanno chiesto la disponibilità per candidarmi a Sindaco.
Impegni professionali in società private dell'energia a Brescia e in Italia, non mi permettono di indugiare oltremodo.
Premesso che dopo 30 anni di vita amministrativa comunale, sovracomunale e provinciale, non ho nessun traguardo da conquistare e niente da dimostrare, l'idea di impegnarmi per la comunità dove abito dal 2009 mi è sembrata naturale, quasi a restituire le opportunità, conoscenze e rapporti che ho maturato , mettendo a comune beneficio le esperienze politiche, amministrative e le relazioni nazionali e internazionali .
Il mio impegno è stato quello di ricercare quelle disponibilità ad un impegno civico, libere da sguardi rivolti al passato : non una candidatura CONTRO qualcuno, ma in ALTERNATIVA alla proposta attuale, rappresentata da un gruppo maturo, in cui cambiano i ruoli, purché nulla cambi.
Ad oggi .. , prendo atto, di NON esserci riuscito!
L'idea di TRE Borghi belli e da valorizzare per le loro qualità, non in competizione tra di loro, senza uno strabismo verso una realtà a discapito delle altre, non ha avuto successo ...ma l'impegno continua ...
chi ha lavorato con me va avanti !
L'idea di TRE Borghi uniti in un processo verso una forte e solidale Unione dei Comuni e non terra di annessione da parte dei comuni più forti confinanti .., non ha avuto successo ...
Ringrazio le donne e gli uomini che mi hanno sollecitato e hanno dato la loro disponibilità, ma non sono maturate quelle condizioni che ricercavo, per interpretare il cambiamento che molti, moltissimi sottovoce chiedono .. ma che poi, alla prova dei fatti , non trova concretezza .
Ringrazio anche chi, con ironia di dubbio gusto, ha pensato che il mio fosse un profilo troppo politico e ben referenziato, ma più adatto per centri più popolosi della Media Valle, piuttosto che in una comunità dove non è nato.. un'idea che si commenta da sola !
Ringrazio quei consiglieri di maggioranza e minoranza, che con il loro impegno, e il rispetto reciproco, hanno saputo interpretare la democrazia del confronto.
Auguro a chi si candiderà di lavorare per il bene dei nostri Borghi o non per le sole, seppur legittime, ambizioni personali .
Il mio impegno civico e politico ci sarà in ogni caso, nell'aiuto a quelle forze fresche e genuine che vorranno lavorare per il bene delle nostre comunità
Non sono infatti convinto che il PENSIERO UNICO sia un bene per i nostri Borghi ..e sono altrimenti convinto che tra le forze giovani e di valore che ho incontrato in queste settimane, c'è chi può prendere il mio testimone.
Mi auguro che dopo questa pubblica dichiarazione si palesino quelle disponibilità civiche e generose e che escano allo scoperto, senza paura alcuna ...
Il cambiamento è alle porte .. servono donne e uomini coraggiosi .
Dopo il Venerdì Santo , c'è la Pasqua di Risurrezione".
Seguici sui nostri canali