Alessandro Panteghini e i suoi 5 anni da sindaco guardando avanti: “E’ stata durissima ma abbiamo cambiato e stiamo cambiando Breno, non ho mai attaccato nessuno…”
Alessandro Panteghini è pronto. Si riparte. Da un nuovo gruppo, in parte, anzi, non solo in parte, molto rinnovato e con una ricandidatura che non è per niente scontata.
Sono passati 5 anni duri, durissimi, dal Covid alla perdita di Sandro Farisoglio, tante vicissitudini, nel frattempo Alessandro è diventato anche papà:
“Cosa vuoi che ti dica? – comincia Sandro – credo di essere sempre disponibile con tutti, rispettoso dei ruoli e credo e penso di non aver mai detto una parola contro qualcuno. La mia opposizione la chiamo minoranza e in questi 5 anni non li ho mai attaccati… .mai un articolo contro qualcuno. Sono sempre stato dell’idea e lo sono ancora che siamo qui per costruire, ognuno con idee diverse, ma per costruire, non per distruggere qualcuno o qualcosa”.
Facciamo un passo indietro: “Una cosa bella – continua Panteghini – è che nonostante i due anni ‘sospesi’ per il COVID si è realizzato il 90 per cento del programma elettorale (con due anni in più si sarebbe fatto il 100%) quindi si è rispettata la parola data in quanto i cantieri mancanti partiranno a breve (piscina: bando in aprile, così come la firma del bonario accordo per l'ascensore) e rispettare le promesse è una rarità al giorno d'oggi.
ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO DI ARABERARA VALCAMONICA IN EDICOLA DAL 5 APRILE