darfo

Aumenta l’imposta di soggiorno

L'assessore Dadà: “Tariffe ferme dal 2013, ora è il momento giusto per intervenire”.

Aumenta l’imposta di soggiorno
Pubblicato:

Novità sull’imposta di soggiorno. È stata infatti approvata nell’ultimo consiglio comunale la modifica del regolamento per l’applicazione dell’imposta di soggiorno.
A parlarne è l’assessore al Turismo Giuseppe Dadà: “E’ un lavoro che parte da lontano e anche attraverso l’interlocuzione con le principali strutture ricettive si è arrivati alla volontà di ritoccare a rialzo queste tariffe e proporre alcune modifiche del regolamento.
Una delle motivazioni che ci ha portato a questa scelta è che le tariffe erano ferme dal 2013 e la crescita del dopo Covid è abbastanza rilevante la crescita delle presenze nelle nostre strutture ricettive. Nella città di Darfo Boario Terme, paragonata anche ad altre cittadine limitrofe come Lovere, Pisogne e Borno, non solo c’è il picco estivo ma abbiamo anche un incremento e un allargamento della destagionalizzazione, questo perché non abbiamo solo l’afflusso di ricezione di tipo turistico ma abbiamo anche quello scolastico, ma anche di business e arrivano aziende che soggiornano per attività lavorative del territorio.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO DI ARABERARA VALCAMONICA IN EDICOLA DAL 10 GENNAIO

Seguici sui nostri canali