Si intitola Allhellows ed è il primo libro firmato da Andrea Quetti, 23enne di Artogne, con lo pseudonimo Andrew G. Thomson.
Andrea è uno studente universitario con la passione per la scrittura: “Frequento il quinto anno della magistrale in Arti Visive e Performative all’Università di Pavia e poi vorrei fare il regista, vorrei fare cinema, mi piacerebbe scrivere e dirigere i miei film… spero di riuscirci, ma di sicuro ci proverò”.
Come è nato questo tuo primo libro? “L’ho scritto un po’ di tempo fa, quando frequentavo il secondo anno di università, e l’ho scritto in nove mesi, ho iniziato ad agosto del 2022 e ho finito attorno ad aprile del 2023. Poi l’ho ripreso, riletto e sistemato visto che era una bozza e infine l’ho inviato ad alcune case editrici e dopo un paio di mesi una mi ha risposto di essere interessata, ha apprezzato molto la storia e il mio lavoro e ha deciso di pubblicarlo”.
Andrea ci porta dentro il suo libro: “Lo descriverei un dark fantasy, ma rientra nella categoria degli horror, di cui sono un grande fan dal punto di vista cinematografico, ma anche dal punto di vista letterario. Mi piace molto Stephen king ed è stato una grande ispirazione, ma soprattutto non tanto il lato solamente spaventoso ma anche il rapporto con la paura e il modo con cui affrontarla. I protagonisti dei suoi romanzi sono quasi sempre dei bambini e anche il protagonista e alcuni dei personaggi secondari del mio romanzo sono dei bambini”.
ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO DI ARABERARA VALCAMONICA IN EDICOLA DAL 7 NOVEMBRE