la storia

Il sogno di Giovanni, da Pisogne alla Rai conquista i coach di The Voice Kids

Il sogno di Giovanni, da Pisogne alla Rai conquista i coach di The Voice Kids

Ma che bella storia vi voglio raccontare oggi! Vi avviso che si piange e si ride e infine si applaude. Questa è la storia di un bambino con una maturità certamente superiore ai suoi undici anni.
Probabilmente lo conoscerete già tutti, è il piccolo grande Giovanni Frassi che ha conquistato i cuori di chi ha visto la prima puntata, della trasmissione di successo di ascolti quale è il talent show sui Rai Uno “The voice kids”, condotto dall’esuberante Antonella Clerici e i suoi famosi coach, che tra migliaia di partecipanti ai casting, hanno scelto anche il “nostro” Giovanni.
Una voce incredibile accompagnata dalla personalità genuina di un bambino di provincia, così diverso dalla maggior parte dei suoi coetanei. Non ama il telefono e tantomeno i social.
A questa tecnologia ipnotizzante preferisce godere della vita vera, adora passare il tempo libero a contatto con la natura e gli animali.
Ma mica i cani e i gatti o gli uccellini in gabbia, no proprio quelli grossi come le mucche e fino lassù sui pascoli, anche mesi senza internet, durante le vacanze estive con un cugino del padre. Lì, tra canti di uccelli, libero, passa ore a raccogliere il fieno mentre in testa compone canzoni. Ne ha scritte per la mamma, il papà e sono testi pieni di amore…
ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO DI ARABERARA VALCAMONICA IN EDICOLA DAL 23 GENNAIO