La candidata Raffaella Richini: “Purtroppo ci sono volontari e associazioni di serie A e di serie B. Noi vogliamo dare una svolta”
Il comune di Esine si sta preparando alle elezioni comunali che si terranno ad ottobre.
Abbiamo contattato la candidata sindaca Raffaella Richini per capire come si sta muovendo: “Il nostro gruppo è coeso e in sintonia su tutti i temi principali che inseriremo nel programma e che cercheremo di realizzare, se i cittadini di Esine, Sacca e Plemo dovessero dimostrarci la loro fiducia – spiega - . L’emergenza sanitaria ha amplificato e reso più evidente ciò che manca ai cittadini e noi vorremmo, nei prossimi cinque anni, andare a riempire questi vuoti, con una modalità di amministrare improntata sul continuo confronto con la popolazione e sulla presenza costante. Tutti i punti del nostro programma sono legati ad un principio fondamentale: l’amministrazione non deve essere fredda e distante, un’entità separata dai cittadini, ma parte integrante di essi, perché da essi deriva e di essi è l’estensione che li rappresenta.
Per questo cercheremo di essere vicini ai cittadini, partecipi e solidali, destinatari delle loro richieste e punto di incontro delle diverse esigenze, espressione delle loro intenzioni negli enti sovracomunali e coordinatori delle associazioni”.