la storia

Ami & Ture, i content creator camuni che girano (e raccontano) il mondo

Ami & Ture, i content creator camuni che girano (e raccontano) il mondo

Zaino in spalla, una complicità meravigliosa e uno sguardo luminoso che racconta un’immensa passione, quella per i viaggi. Non solo in verità, perché Ami & Ture, questi viaggi li raccontano tramite i social e ti sembra di essere lì, insieme a loro, senza mai esserti mosso dal divano. Loro sono Amanda Comensoli e Omar Turetti, coppia nei viaggi e nella vita. 33 anni lei, 34 anni lui, graphic designer lei, social media manager lui, di casa a Darfo Boario Terme. Anche se forse sarebbe meglio dire che la loro casa è il mondo. Li ho scoperti un giorno, per caso, curiosando qua e là su Instagram. Giusto il tempo di organizzare l’agenda ed eccoci qui.
Come è nato ‘Mangiamidiviaggi’? “Siamo sempre stati appassionati di viaggi – spiega Ami – e fin da subito abbiamo iniziato a viaggiare insieme. Io avevo una pagina social personale dove condividevo le fotografie dei miei viaggi, ma ci siamo resi conto che più viaggiavamo e più le persone, inizialmente soprattutto della Valle Camonica, ci chiedevano dei consigli e quindi abbiamo pensato di trasformare questa pagina nella nostra pagina di viaggi di coppia”.
Non solo viaggi lontani, a volte vi spostate di pochi chilometri: “Cerchiamo di far conoscere la valle, ma anche il resto del mondo. Oltre a questo focus importante sul nostro territorio, cerchiamo di fare viaggi un po’… diversi, quindi spesso non scegliamo il classico viaggio che fanno tutti ma destinazioni un pochino più insolite e avventurose”.
Ture aggiunge: “Anche nelle destinazioni più classiche comunque cerchiamo quella chicca e quell’elemento in più che possa incuriosire e fare in modo che le persone abbiano voglia di scoprire quei luoghi non solo per i monumenti o le cose più tradizionali”.
ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO DI ARABERARA VALCAMONICA IN EDICOLA DAL 23 GENNAIO