Andrea e Davide e la loro fumetteria, la prima in valle
Sono passate da poco le 14 di un lunedì di metà novembre, per molti un qualunque lunedì pomeriggio, ma non per Andrea Putelli e Davide Bassi.
Mancano pochi giri di orologio e per la prima volta si alza la serranda della loro ‘AnimeWorld’, una… fumetteria, che però verrà inaugurata ufficialmente il 7 dicembre. Siamo nel cuore di Boario, in via Roccole, al civico 11 e “ci chiamiamo così perché pensiamo che sia un nome che comprende tutto il nostro mondo”.
Andrea ha 31 anni ed è di Breno, mentre Davide ne ha 33 ed è di Esine, ma sono amici da una vita e condividono la stessa grande passione. “Nella vita ho sempre fatto un po’ di tutto a dire la verità – sorride Andrea – ma come ultimo lavoro ho fatto il sistemista informatico, però ho sempre avuto la passione per questo settore, dal manga alle statuine, dalle action figures ai funko pop, ma mi piacevano anche i fumetti americani e le carte da gioco, perché tra Yu-Gi-Oh!, One Piece, Pokemon e così via, direi che avevo già un piccolo negozio a casa”.
ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO DI ARABERARA VALCAMONICA IN EDICOLA DAL 22 NOVEMBRE