Dentro ‘La Nuova Maison’ (sexy shop): “L’80% dei clienti sono donne, ho una cliente di 87 anni…"

Piancogno, anzi Piamborno, Via Nazionale, civico 212. Proprio dietro corre la linea ferroviaria della Valle Camonica. Qui c’è Giuseppe Negri e il suo sexy shop ‘La Nuova Maison’.
Una storia iniziata nel 1994, quando Giuseppe aveva 18 anni ed era il commesso e poi, quattro anni dopo, ne è diventato il proprietario. “Lavoravo da un commercialista e ho chiesto ai miei genitori se avesse dato loro fastidio il fatto che andassi a fare il commesso in un sexy shop, ma non è mai stato un problema nemmeno quando l’ho rilevato… anche se poi qualcuno a loro ha tolto il saluto”.
Perché questa scelta? “Mi piaceva l’idea, io sono un po’ originale e mi è sempre piaciuta l’idea di normalizzare una cosa che all’epoca e in qualche caso anche oggi viene vista come l’apocalisse”.
Come è cambiato questo mondo dal 1994 ad oggi? “Tantissimo! Pensa che all’inizio c’erano persone che si aggiravano qui attorno anche per 40 minuti prima di entrare… per evitare di essere viste. Oggi non è più così, perché tutto si è normalizzato”.
ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO DI ARABERARA VALCAMONICA IN EDICOLA DAL 24 GENNAIO