Elisa e Sergio, 10 anni di matrimonio, una grande festa e la raccolta fondi per la missione in Burundi
Sergio ed Elisa, 10 anni d’amore e una festa per l’anniversario di matrimonio davvero speciale. Una cena con più di 150 invitati e una raccolta fondi per la missione in Burundi che affronteranno a giugno. “Ci siamo detti che o lo facciamo adesso o mai più, pensiamo sia il momento giusto per fare conoscere questo mondo anche a Cecilia (che ha preso il nome da Santa Cecilia essendo nata a novembre e da suor Cecilia, che, come si vede in foto, l’ha tenuta tra le sue braccia quando aveva poche ore di vita prima di partire di nuovo per l’Africa, ndr) e Benedetta, le nostre due bambine di 8 e 6 anni. È stato complicato riuscire ad organizzarci anche per il lavoro e per il volo che non è così economico non essendo una meta turistica, ma ci siamo, il 31 maggio partiremo e resteremo in Burundi per 18 giorni dove ci attende suor Cecilia, che è il nostro punto di riferimento”.
Entrambi di Darfo Boario Terme, Sergio di cognome fa Poma, 42 anni, operaio all’imbottigliamento dell’acqua Boario, Elisa, 33 anni, impiegata assicurativa.
Dieci anni fa il matrimonio e il viaggio di nozze in Burundi dove Sergio aveva preso parte alle missioni qualche anno prima. E allora partiamo proprio da lì.
“Ero partito insieme a due amiche infermiere, eravamo rimasti in contatto con una volontaria di Concesio, Cesarina, che era in Burundi. Ma faccio un passo indietro, perché anche quella è stata una coincidenza divina…
L'ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO DI ARABERARA VALCAMONICA IN EDICOLA DAL 5 MAGGIO