boario

Erik e Aurora, dopo 10 anni in Danimarca aprono una tabaccheria in Valle

Erik e Aurora, dopo 10 anni in Danimarca aprono una tabaccheria in Valle
Pubblicato:

La Tabaccheria ‘Rosa Camuna’ ha alzato da poche settimane la serranda. Siamo a Boario, Corso Italia al civico 83, a pochi passi dalle Terme. Dietro il bancone ci sono Aurora Papalini ed Erik Nimskov, 44 anni lei e 49 da compiere a settembre lui.
E fin qui nulla di strano se non fosse che… “fino a un mese e mezzo fa abitavamo in Danimarca dove siamo rimasti per dieci anni”.
Ma Aurora non è di certo danese: “Sono nata e cresciuta a Roma, poi mi sono trasferita per una ventina di anni in Umbria, dove ho conosciuto Erik, che invece è danese e ci siamo trasferiti”.
E in Valle Camonica come ci siete finiti? “Qui ci sono le mie radici, mia nonna era originaria di Esine, anche se quando mia mamma era una bambina se ne sono andate. Ecco perché ho deciso di tornare e di aprire questa attività. Perchè Rosa Camuna? Cercavo un nome rappresentativo della valle e nessun simbolo di buon auspicio come la Rosa Camuna intesa come incisione rupestre poteva esserlo e speriamo porti un po’ di fortuna anche a noi”.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO DI ARABERARA VALCAMONICA IN EDICOLA DAL 23 AGOSTO

Seguici sui nostri canali