lovere

Fabio e le Piscine di Lovere: "Tanti stranieri. Puntiamo sulla qualità e..."

Fabio e le Piscine di Lovere: "Tanti stranieri. Puntiamo sulla qualità e..."
Pubblicato:

L’estate è finalmente iniziata e Fabio Armanini, titolare della Edelweiss Group, guarda con ottimismo i tanti progetti che sta portando avanti negli ultimi anni.
“Il Covid ha sicuramente cambiato un po’ le carte in tavola – spiega -, ma c’è tanta carne al fuoco. Se a malincuore ho dovuto vedere lo stop ai lavori di riqualificazione delle piscine alle Terme di Angolo, guardo con molta soddisfazione alla gestione dell’Archeopark, ogni anno in crescita, e delle Piscine di Lovere, che grazie alla collaborazione con L’Ora di Lovere, offrono un servizio di qualità. Dopo più di 20 anni ho lasciato la gestione del bar e ristorante alle piscine di Darfo per dedicarmi a questa realtà che è differente e che non può essere paragonata perché si rivolge ad una tipologia diversa di cliente. Sembrava una sfida difficile da affrontare e invece ci siamo tolti delle belle soddisfazioni”.
Chi sono i vostri clienti? “C’è una presenza massiccia di stranieri e sicuramente questo è dovuto anche alla posizione invidiabile in cui ci troviamo… non è scontato avere una piscina attrezzata con un grande prato che si affaccia sul lago. Quest’anno abbiamo ospitato anche molti gruppi di Cre estivi che arrivano dalla Valcamonica, dalla Val Seriana, dalla Val Cavallina e anche dalla sponda bresciana del Lago d’Iseo”.
La stagione è iniziata con un po’ di giornate grigie di troppo… “Non è il meteo che mi preoccupa a dire la verità, ma di come spendono i clienti. Negli ultimi anni ho notato che il superfluo è stato eliminato e si è molto più attenti alla qualità e ovviamente al prezzo, quindi anche noi cerchiamo di stare al passo con le esigenze”.
I lavori sulla strada di via Paglia che passa proprio di fronte a voi, vi stanno creando disagi? “Sicuramente i parcheggi sono un problema, sono pochi in una situazione di normalità e quindi ora sono ancora meno, ma dobbiamo ringraziare L’Ora di Lovere perché ha messo a disposizione gratuitamente i parcheggi coperti sotto il campo sportivo”.

ARTICOLO SUL NUMERO DI ARABERARA VALCAMONICA IN EDICOLA DAL 5 LUGLIO

Seguici sui nostri canali