Heidi, dal Galles a Malonno: "Ho conosciuto la valle per la corsa in montagna"

L’accento inglese si percepisce nelle sue parole tanto quanto l’amore sconfinato per la valle che ormai da sei anni l’ha adottata. Heidi Davies ha 27 anni, arriva dal Galles, ma a Malonno ha trovato casa.
“Ho conosciuto la Valle Camonica perché sono stata invitata da Alex Scolari a partecipare alla Fletta Trail nel 2017 – spiega – e sono arrivata con un gruppo di altri atleti della Gran Bretagna, perché volevano che diventasse di calibro internazionale”.
Un amore a prima vista: “L’esperienza della gara mi è piaciuta moltissimo, anche perché io sognavo di diventare professionista nella corsa in montagna, quindi era un’opportunità bellissima. Siamo stati qui qualche giorno e sono riuscita a prendere il treno, sono andata fino a Iseo per vedere il lago. Devo dire che mi è piaciuto molto stare qui tra le montagne visto che in Galles ci sono soltanto colline; era un ambiente completamente nuovo per me, una cosa che non avevo mai visto”.
Heidi ha continuato a pensare a Malonno: “Sono tornata nel 2018, sono arrivata seconda nella gara e quindi avevo già deciso che sarei stata di nuovo qui nel 2019...
ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO DI ARABERARA VALCAMONICA IN EDICOLA DAL 21 FEBBRAIO