l'iniziativa

Il 2025 con Araberara Valcamonica e con le bellezze del territorio: tre calendari diversi in omaggio con il giornale

Il 2025 con Araberara Valcamonica e con le bellezze del territorio: tre calendari diversi in omaggio con il giornale
Pubblicato:

Araberara Valcamonica fa un regalo ai suoi lettori... anzi tre! Nelle prossime settimane, grazie a sette sponsor (Aglio&Oglio, STF Stofler, GMP Gianico, Sandrini Serrande, OFC Savardi&Frassi, Caffi Gomme e Officina Giudici Service di Ghiroldi Ivan) sia chi si reca in edicola, sia gli abbonati all’edizione cartacea, troveranno tre calendari 2025 differenti, allegati al giornale in tre date distinte: 22 novembre, 6 dicembre e 20 dicembre.
Dodici mesi da sfogliare insieme al nostro giornale, con foto accattivanti, idee e nuovi spunti, con spazio per segnare gli appuntamenti, le scadenze e affrontare con il sorriso tutti gli impegni della vita quotidiana. Con un ringraziamento ai sette sostenitori

La valle dei Camuni nel calendario in edicola il 22 novembre

Un calendario arricchito da fotografie suggestive della Valcamonica può diventare molto più di un semplice strumento per segnare il passare dei mesi. Ogni pagina può infatti invitare a esplorare, o riscoprire, le bellezze uniche di questa valle ricca di storia e cultura, famosa in tutto il mondo per i suoi graffiti rupestri, patrimonio UNESCO.
Le immagini possono raffigurare scorci di antichi percorsi montani, incisioni rupestri che narrano storie ancestrali, dettagli di villaggi incastonati nella natura, e paesaggi che riflettono il fascino e la forza delle Alpi lombarde.
Tra le foto con i luoghi più iconici, belli e rappresentativi della Valle, citiamo la Val sorda, Val Sozzine Pontedilegno, Val Adamè, il Corno del orselu' a Esine, Porto Pisogne, il Lago della vacca, il Lago Moro, il Lago Aviolo, Il gufo gigante del Cerreto di Bienno, la Riserva Naturale Incisioni Rupestri di Ceto, Cimbergo e Paspardo, il Pizzo badile Camuno, il Pizzo Camino.
Per chi già conosce la Valcamonica, il calendario rappresenta uno stimolo per tornarci e osservare con occhi nuovi la ricchezza del territorio; per chi non ha ancora avuto il piacere di visitare alcuni di questi suggestivi luoghi, le foto possono accendere la curiosità e il desiderio di scoprire di persona queste bellezze naturali e storiche. Un modo per conoscere i fiori all'occhiello del territorio e un invito a riscoprire le sue bellezze storiche e naturali, giorno dopo giorno, per tutto il 2025.
Gusto e sapori della tradizione nel calendario in edicola venerdì 6 dicembre

Si continua venerdì 6 dicembre con il calendario firmato da Aglio&Oglio, brand della ristorazione camuno-sebina presente sul territorio con quattro ristoranti e con il servizio catering. Le pagine - e i mesi - scorreranno piacevolmente con il focus sui piatti tipici, i sapori e le tradizioni, con luoghi unici, prodotti speciali e a con la forza dei produttori locali. Chi conosce la zona lo sa bene: l'identità del territorio inizia dalla tavola, ma non mancano le idee per scoprire, oltre che l'enogastronomia, anche natura e cultura di Franciacorta, lago d’Iseo e Valcamonica tra momenti di relax, panorami mozzafiato e convivialità.
I luoghi della Valcamonica nel calendario in edicola venerdì 20 dicembre.

Il calendario diffuso con il giornale del 20 dicembre è invece sponsorizzato da STF di Stofler Fausto, azienda specializzata nella commercializzazione, installazione e manutenzione di stufe e camini sia a pellet che a legna in Valcamonica.
Rappresenta un vero e proprio tributo alla tradizione della valle, unendo la bellezza del territorio con il calore domestico che solo una stufa o un camino possono donare. In dodici mesi si celebra un’arte antica legata al riscaldamento della casa, sempre in armonia con l'ambiente e con le tradizioni locali. Le pagine del calendario accompagneranno chi lo sfoglia in un viaggio emozionante: mese dopo mese, immagini di scorci (montagne, laghi e boschi) del paesaggio camuno di fianco a prodotti STF, in un gioco di colori, evocano un senso di intimità e accoglienza, richiamando alla mente la sensazione del focolare domestico.
Ogni fotografia è studiata per creare un’atmosfera unica, dove il fascino del prodotto si fonde con la tradizione e la bellezza della Valcamonica. Le stufe e i camini proposti diventano così parte del racconto di un territorio che non solo scalda fisicamente, ma tocca anche il cuore e l’anima di chi vi abita o lo visita. Un calendario che, oltre a promuovere l’eccellenza dei prodotti STF, diventa un invito ad apprezzare il calore autentico, quello che sa di storia, arte e natura.

Seguici sui nostri canali