L’amministrazione comunale di Breno giovedì 2 ottobre alle 18:00, in apertura alla seduta del Consiglio Comunale, conferirà la Cittadinanza Onoraria alla Presidente del Comitato “ANDOS Vallecamonica-Sebino” Fulvia Glisenti.
Questa la motivazione: “Per Fulvia Glisenti, ormai, l’ANDOS camuno-sebina è una seconda casa: tra le fondatrici del Comitato e guida al vertice come Presidente dalla sua fondazione, avvenuta nel 2002. In questi anni, grazie alla Sua azione il Comitato è cresciuto, avvicinando sempre più volontarie e volontari e diventando protagonista di iniziative volte a raccogliere fondi a favore delle proprie attività all’interno degli ospedali ed a sostegno dei pazienti che il Comitato segue.
Numerose sono le iniziative che hanno portato alla donazione all’ospedale di Vallecamonica strumenti innovativi e fondamentali per la lotta ai tumori al seno. Nel corso dell’anno 2024 la sezione bresciana dell’Unione Nazionale Cavalieri d’Italia ha voluto assegnare una targa a Fulvia Glisenti, come si legge nella motivazione, ‘per il concreto contributo solidale e l’impegno profuso in favore e al servizio delle donne e dei pazienti oncologici’.
Ormai divenuta un punto di riferimento per tutte le donne della Vallecamonica che loro malgrado si ritrovano a dover affrontare la dura battaglia al tumore al seno, ritengo che sia un onore da parte del Consiglio Comunale di Breno riconoscere il valore di autentica generosità e prezioso impegno che Fulvia Glisenti dal 2002 offre sul territorio della nostra città ed in generale in terra Camuna”.
Ne parleremo sul prossimo numero di Araberara Valcamonica in edicola dal 10 ottobre.