In edicola la prima raccolta di poesie di Patrizia Zito "Papavero rosso"
Conosciuta al pubblico per il suo rinomato blog culturale, le "Rosse discendono dai gatti", Patrizia Zito si cimenta per la prima volta nella pubblicazione di un'opera letteraria
È ufficialmente in edicola la prima raccolta di poesie dal titolo "Papavero rosso" di Patrizia Zito. Conosciuta al pubblico per il suo rinomato blog culturale, le "Rosse discendono dai gatti", Patrizia Zito si cimenta per la prima volta nella pubblicazione di un'opera letteraria, regalando ai lettori un viaggio emozionante attraverso versi intensi e profondi.
La raccolta
In Papavero rosso le parole vengono scelte con cura per farle danzare sulla pagina creando un'atmosfera carica di tensione e passione, alimentando i pensieri dell'anima e suscitando profonde riflessioni. L’autrice affronta senza timori gli alti e bassi dell’esistenza, mettendosi a nudo, e tuttavia, offrendo una visione di forza e consapevolezza. Le poesie contenute in questa raccolta sono frammenti di esperienze umane intense: dall'amore travolgente al dolore acuto, dalle paure oscure alle gioie inebrianti.
In Papavero rosso molte sono le inclusioni di elementi mitologici con la loro ricchezza di leggende e simboli – vissute come metafore - che si intrecciano ad accadimenti contemporanei, aggiungendo un'aura di mistero e magia alla raccolta, facendo emergere la risonanza tra i nostri turbamenti interiori e le vicende degli dèi e degli eroi dell'antichità. Il libro è stato descritto come “un’opera di grande acutezza, cultura e consapevolezza”.
Papavero rosso è ora disponibile sui principali store online.