Comunità Montana

Intervista all’assessore Bernardi: “Una grande sfida sarà la Ciclovia del Cielo”

Intervista all’assessore Bernardi: “Una grande sfida sarà la Ciclovia del Cielo”

Un anno e poco più da assessore in Comunità Montana – guidata dal presidente Corrado Tomasi – per Giovan Battista Bernardi, sindaco di Berzo Demo.
Di un certo peso le deleghe su cui si trova a lavorare: Parco dell’Adamello, che negli ultimi mesi è stato spesso sotto i riflettori, Ambiente, Piste ciclabili ed Energie rinnovabili.
Partiamo dalle piste ciclabili, un argomento che sta parecchio a cuore dell’assessore: “Abbiamo realizzato molti interventi, penso a quelli di manutenzione che sono fondamentali, come gli sfalci che servono a mantenere le ciclabili degne di nota per la Valle Camonica, il ponte a Pian Camuno, quello che sta per essere concluso nella zona di Iscla e abbiamo in essere altre progettazioni per il rifacimento di alcuni ponti ormai deteriorati e che risultano quindi pericolosi e verranno realizzati l’anno prossimo. Sulla ciclovia ho inoltre chiesto un elenco di interventi che i Comuni ritengono indispensabili o dei quali hanno già dei progetti per evitare di fare nuove progettazioni dove già esistono. Non ci fermeremo qui, anzi cercheremo nuovi fondi perché abbiamo tantissimo potenziale, la Ciclovia dell’Oglio deve essere il punto di riferimento per il turismo della Valle Camonica”.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO DI ARABERARA VALCAMONICA IN EDICOLA DAL 10 OTTOBRE