edolo - la minoranza

Ivan Moles e il McDonald’s: “La scelta non ci convince per niente, siamo contrari. Ecco gli aspetti negativi per il nostro paese”

Ivan Moles e il McDonald’s: “La scelta non ci convince per niente, siamo contrari. Ecco gli aspetti negativi per il nostro paese”
Pubblicato:

«La scelta non ci convince per niente, anzi siamo contrari. Secondo me non c’è nessun vantaggio». Ivan Moles, capogruppo di minoranza è irremovibile quando si parla di costruire un McDonald’s all’ingresso di Edolo.
«Noi siamo molto critici nei confronti dell’operazione. Ci sono molti aspetti che riteniamo negativi per Edolo e la sua comunità. Sia dal punto di vista urbanistico, perché si va a consumare un’area verde per realizzare un’attività commerciale che non ha nulla a che fare con il contesto culturale, storico e culinario del nostro paese e della zona. Sia dal punto di vista economico. Da una parte capiamo la posizione dell’amministrazione, visti gli ingenti introiti derivanti dagli oneri di realizzazione. Però sul piatto della bilancia ci sono tanti aspetti negativi che superano di gran lunga quelli positivi. È una realtà commerciale che non è adatta ad un contesto montano. Inoltre siamo perplessi anche valutando il prodotto che viene venduto. Sicuramente non è salutare come cibo. La nostra idea di sviluppo è totalmente diversa e il McDonald’s è incompatibile».

L'ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 5 MAGGIO

Seguici sui nostri canali