Le 30 donne di Abio Esine nelle corsie della Pediatria: “Con i bambini ricevi molto più di quello che dai”

Una maglia bianca con un orsetto e un bambino, è questo che contraddistingue le Donne di Abio Esine che si incontrano sorridenti tra le corsie del reparto di pediatria dell’Ospedale di Esine. Una realtà che al momento è tutta in rosa e porta colore e spensieratezza ai bambini ricoverati.
“Siamo un gruppo di una trentina di donne e siamo operative all’ospedale di Esine dal 2001 dopo che il nostro fondatore il dottor Ferrè ha fortemente voluto fondare l’Abio Esine – spiega Lorella Scolari, volontaria e responsabile della comunicazione all’interno dell’associazione -. Quanta strada è stata fatta, basta pensare che sono partite quattro o cinque donne con alcuni fogli e qualche pastello”.
Oggi la loro presenza è costante e preziosa: “Nel corso degli anni l’associazione è cresciuta e mi sento di dire che abbiamo trasformato il reparto di pediatria portando avanti tantissimi progetti, tanti ancora prima che arrivassi io, che sono in Abio Esine dal 2017. Credo che il più importante anche in termini economici sia quello che stiamo portando avanti ancora oggi e che noi abbiamo chiamato ‘Dipingiamo in allegria la nostra pediatria’...
ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO DI ARABERARA VALCAMONICA IN EDICOLA DAL 21 FEBBRAIO