piamborno

Marica e il 'Fornaio Eredi Dangolini': "La Spongada con la ricetta della nonna..."

Marica e il 'Fornaio Eredi Dangolini': "La Spongada con la ricetta della nonna..."
Pubblicato:

Si avvicina la Pasqua e per questo abbiamo deciso di raccontare come nascono colombe, uova di cioccolato e altri dolci della tradizione camuna attraverso la voce di chi li crea.

***

Sono passate da poco le quattro di un pomeriggio che sa già di primavera. Il profumo del caffè si mescola a quello delle colombe che Marica sta insacchettando. Qui, da ‘Il Fornaio Eredi Dangolini’ si respira passione e… creatività.
Marica Dangolini è la titolare insieme al fratello Giacomo e qui, insieme a loro, ci sono anche Michele (entrato in società all’inizio di marzo) e Francesca, figli di Marica, oltre a cinque dipendenti.
La storia della forneria – che da cinque anni è anche caffetteria - arriva da lontano, è iniziata con i genitori di Marica e Giacomo, che nel 1967 hanno aperto a Cividate Camuno per poi spostarsi a Boario, dove sono rimasti 24 anni, mentre da trenta si trovano a Piamborno.
La Pasqua si avvicina e basta guardarsi attorno per cogliere che la fantasia è quel dettaglio che fa davvero la differenza.
Colombe, uova di cioccolato, spongade. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti. È Marica con il suo entusiasmo a guidarci in questo viaggio nel gusto.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO DI ARABERARA VALCAMONICA IN EDICOLA DAL 22 MARZO

Seguici sui nostri canali