pisogne

Nasce l’Unità Pastorale ‘Pieve di Santa Maria in Silvis’ che unisce le sette parrocchie

Il parroco don Lucio: “E’ un ritorno alle origini”.

Nasce l’Unità Pastorale ‘Pieve di Santa Maria in Silvis’ che unisce le sette parrocchie
Pubblicato:

A Pisogne è tutto pronto perché venga istituita l’Unità Pastorale ‘Pieve di Santa Maria in Silvis’, che racchiuderà le sette parrocchie di Fraine, Gratacasolo, Grignaghe, Pisogne, Pontasio, Sonvico e Toline ed è la seconda in Valle Camonica dopo quella della Valgrigna, che comprende Berzo Inferiore, Bienno, Esine, Plemo, Prestine e Sacca.
Il rito di istituzione - come annunciato su L’Onda del Sebino, di cui riportiamo la copertina con le sette chiese - si terrà il 18 maggio con il ritrovo alle 17 alla chiesa della Pieve per il rito di istituzione con l firma del decreto e poi in corteo verso la chiesa di Santa Maria Assunta accompagnato dalla banda cittadina. Alle 19 la solenne concelebrazione, in presenza del Vescovo Pierantonio Tremolada, con le corali dell’Unità Pastorale. Un lungo cammino, questo, iniziato già con il precedente Vescovo, Mons. Luciano Monari.
“Le Unità Pastorali - spiega don Lucio Cedri - nascono perchè le Parrocchie si accorgono che non tutte hanno gli stessi strumenti e le stesse forze per raggiungere il loro scopo e quindi mettendosi insieme si condividono le energie e le forze. E’ un arricchimento, perchè alcune parrocchie sono molto piccole e non possono fare tutto, condividendo con gli altri invece è possibile. Questa Unità Pastorale è un ritorno alle origini”.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO DI ARABERARA VALCAMONICA IN EDICOLA DAL 7 MARZO

Seguici sui nostri canali