Nel centro storico di Bienno la magia della settima Cena in Bianco

13 luglio 2025.
Anche quest’anno la Cena in Bianco di Bienno ha fatto la sua magia.
E non solo perché ha trasformato una grigia giornata di pioggia in una serata dal cielo sereno. La vera magia è consistita nell’atmosfera che si respirava nel centro storico di Bienno, precisamente in Via Fantoni, location segreta scelta per questa settima Edizione.
Cena in Bianco è l’evento che, dal 2017, porta a Bienno una serata all’insegna della vera convivialità, della spensieratezza e della voglia di stare insieme, nella quale i partecipanti vestono e rivestono di bianco ogni volta una nuova piazza, una strada o un giardino, creando tutti insieme un convivio a cielo aperto.
Il punto forte della Cena è proprio quello di sapersi reinventare di anno in anno, proponendo un nuovo tema (che per questa Edizione era “Gipsy Chic”), nuovi allestimenti ed una nuova location, svelata ai partecipanti solo 24 ore prima dell’evento.
Quest’anno, in Via Fantoni, nella rigorosa osservanza del diktat “tutto in bianco, tutti in bianco”, oltre 550 commensali hanno imbandito la propria tavola con amici, familiari, colleghi, nonni e bimbi, portandosi tutto da casa: centrotavola, vivande, stoviglie in ceramica, bicchieri di vetro (lo spirito green dell’evento vieta l’utilizzo di carta e plastica).
ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO DI ARABERARA VALCAMONICA IN EDICOLA DAL 25 LUGLIO