darfo

Sergio e 'Il Musicista' da oltre 40 anni: "Mi rattrista pensare che dopo di me non ci sarà seguito"

Sergio e 'Il Musicista' da oltre 40 anni: "Mi rattrista pensare che dopo di me non ci sarà seguito"
Pubblicato:

Era il 26 giugno del 1982 quando la signora Maria Luisa Favagrossa dava vita al negozio ‘Il Musicista’ a Boario, proprio di fronte alla Chiesa degli Alpini, prima di trasferirsi di lì a poco in via Dante Alighieri.
Il negozio, oggi riconosciuto da Regione Lombardia come attività storica, è diventato presto un punto di riferimento per tutti gli amanti della musica, un luogo dove la passione per gli strumenti e la cultura musicale si incontrano da quel giorno di 43 anni fa. Oggi come allora in negozio offre a musicisti e appassionati un ampio assortimento di strumenti musicali, accessori, libri e metodi, ma nel gennaio 1992, la licenza è passata a Sergio Ducoli, attuale proprietario, darfense classe 1971, che con grande entusiasmo ha ampliato l’offerta, aggiungendo il noleggio e l’installazione di impianti audio e luci per spettacoli.
Quella per la musica è una passione che arriva da lontano: “Ho iniziato a studiare percussioni nella banda di Darfo da quando avevo 11 anni, e poi ovviamente come tutti i maschietti giocavo a calcio negli Esordienti del Darfo, anche se ho lasciato il calcio per la pallavolo, ma la musica è rimasta una costante della mia vita”.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO DI ARABERARA VALCAMONICA IN EDICOLA DALL'8 AGOSTO