Corteno Golgi

Suor Maria Troncatti è Santa. Giorni di ‘Vamos’, di preghiera, abbracci e condivisione

Suor Maria Troncatti è Santa. Giorni di ‘Vamos’, di preghiera, abbracci e condivisione

Suor Maria Troncatti è Santa e per la comunità di Corteno Golgi sono stati giorni di grande festa.
Queste le parole scritte dalla Pro Loco del paese che ha accompagnato a Roma numerosi fedeli per assistere ai momenti che hanno portato alla canonizzazione.
“Sono stati giorni che ricorderemo per tanto tempo quelli che abbiamo vissuto a Roma… Giorni di VAMOS, di preghiera, di riflessione, di abbracci, di strette di mano, di sorrisi, di incontri e condivisione…
Grazie a tutti i pellegrini camuni & bresciani, grazie alle Figlie di Maria Ausiliatrice – Salesiane di Don Bosco in particolare a FMA Lombardia che in questi mesi ci hanno permesso di approfondire la figura di Santa Maria Troncatti. Grazie a Mons. Tremolada per i profondi momenti di approfondimento che ha vissuto con noi. Grazie a Don Roberto per il supporto Kiremba – Area per la Mondialità. Grazie ai nostri padri spirituali: Don Lino, che ha gestito le celebrazioni a Corteno, Don Mauro, Don Rosario e Fra Diego che ci hanno accompagnato in questo meraviglioso viaggio”.
I prossimi appuntamenti
25-26 ottobre a Corteno arrivo gruppo salesiani dall’Ecuador;
26 ottobre a Corteno Messa di ringraziamento con don Farfan Marcelo, ispettore salesiano, direttori dell’Ecuador e Suor Paola Battagliola, consigliera visitatrice Figlie di Maria Ausiliatrice

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO DI ARABERARA VALCAMONICA IN EDICOLA DAL 24 OTTOBRE