110 mila euro per la regimazione idraulica delle vallette
Gli interventi messi in campo dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Pedrali.
L’amministrazione comunale di Cedegolo si prepara a mettere in campo una serie di interventi che interesseranno alcune vallette del proprio paese.
Opere che servono a prendersi cura del territorio, in un’ottica di prevenzione dei rischi idrogeologici. Già in passato, infatti, il Comune si è trovato più volte in situazioni di emergenza conseguenti alle abbondanti piogge, che hanno causato esondazioni e dissesti.
Grazie ad un finanziamento regionale, ora l’amministrazione guidata dal primo cittadino Andrea Pedrali andrà a sistemare tre diverse situazioni.
“Il nostro territorio ha necessità di interventi di regimazione e difesa del suolo. Visti gli acquazzoni che sempre più sembrano quelli delle aree tropicali, i repentini cambiamenti climatici, oltre al depauperamento generale del territorio, ritengo che gli sforzi e gli intenti degli enti comunali e sovracomunali debbano volgere in tal senso”, iniziano a spiegare il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Ivan Povoleri e i consiglieri delegati al territorio Gianfranco Zucchi e Agostino Gelmi.
PROSEGUE SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 25 SETTEMBRE