Cedegolo

110 mila euro per la regimazione idraulica delle vallette

Gli interventi messi in campo dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Pedrali.

110 mila euro per la regimazione idraulica delle vallette
Media Valle, 26 Settembre 2020 ore 16:02

L’amministrazione comunale di Cedegolo si prepara a mettere in campo una serie di interventi che interesseranno alcune vallette del proprio paese.

Opere che servono a prendersi cura del territorio, in un’ottica di prevenzione dei rischi idrogeologici. Già in passato, infatti, il Comune si è trovato più volte in situazioni di emergenza conseguenti alle abbondanti piogge, che hanno causato esondazioni e dissesti.

Grazie ad un finanziamento regionale, ora l’amministrazione guidata dal primo cittadino Andrea Pedrali andrà a sistemare tre diverse situazioni.

“Il nostro territorio ha necessità di interventi di regimazione e difesa del suolo. Visti gli acquazzoni che sempre più sembrano quelli delle aree tropicali, i repentini cambiamenti climatici, oltre al depauperamento generale del territorio, ritengo che gli sforzi e gli intenti degli enti comunali e sovracomunali debbano volgere in tal senso”, iniziano a spiegare il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Ivan Povoleri e i consiglieri delegati al territorio Gianfranco Zucchi e Agostino Gelmi.

PROSEGUE SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 25 SETTEMBRE

Turismo 2020
Top News
Glocal News
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità