Sponsorizzato

A Pisogne torna l’atteso appuntamento con le specialità del Rolling Truck Street Food Festival

Venerdì 30 giugno, sabato 1 e domenica 2 luglio il festival del cibo di strada fa tappa per la terza volta sulle sponde del Lago d’Iseo per deliziarci con le prelibatezze nazionali e d’oltreoceano con le cucine su ruote targate Rolling Truck e divertici con tanta buona musica dal vivo. La partecipazione è gratuita

A Pisogne torna l’atteso appuntamento con le specialità del Rolling Truck Street Food Festival
Pubblicato:
Aggiornato:

Ottimo cibo, musica dal vivo e un’atmosfera frizzante. Ecco gli ingredienti del Rolling Truck Street Food Festival, l’appuntamento più atteso dagli amanti del cibo da strada.

Da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio sarà Pisogne a dare il bentornato a questa iniziativa, organizzata da Nova Eventi e patrocinata dal Comune di Pisogne: per il terzo anno, infatti, il pittoresco borgo affacciato sul lago d’Iseo, in posizione strategica tra alto lago, Valle Camonica e splendide valli adiacenti, ospiterà i migliori Food Truck con tante deliziose proposte e un grande intrattenimento musicale, grazie a Dj Spada e Dj Ricky e, sabato sera, i più famosi successi dei Pink Floyd con Carlo Poddighe, il chitarrista di Omar Pedrini. L’appuntamento è in programma in piazza Alpini Lungo Lago, dalle 11.00 a mezzanotte tutti e tre i giorni.

Tre giorni all’insegna del gusto, quindi, e delle emozioni che solo il cibo da strada per eccellenza regala, con le specialità italiane e non proposte dai vari truck.

Le proposte gastronomiche: dall'Italia a tutto il mondo

Iniziamo con I sapori di Sicilia, con pane e panelle, pane cunzato e pane con milza, mini arancini, carne di cavallo, cannoli siciliani riempiti al momento e cassatine, mentre da Sound Break assaggiamo alcuni piatti tipici del Piemonte, come raviolini del Plin, hamburger e battuta di Fassona, stracotto al Nebbiolo, vitello tonnato, tomahawk di Manzo, salsiccia di Brà.

Proseguiamo con arrosticini abruzzesi, hot dog e olive ascolane di Apetitosa, panzerotti, gnocco fritto con salumi e nutella e pinsa di Mordicchio on the Road, le polpette di Na pinta vineria vagabonda e l’hamburger di Black Angus di Mangia e Bevi e da Pan Pan pan tometta, pan tartufo, pan pork.

Per chi preferisce il pesce carpaccio e specialità di Polpo di “Emotional Food Truck”, da Kraken, frittura di pesce e specialità con salmone, moscardini, pesce spada, bombette di baccalà.

Un viaggio verso cucine esotiche con le specialità Thaï, Vietnamite e filippine, Pad Thai, Korean Corn Dog, Ravioli al Vapore, Involtini alle verdure, Eby Fry, Takoyaki, samossa, Tom Yum di Henri’s Sapori del Mondo, fino a Itaka con pita e falafel e Awakte Zaperoco con Burritos, tacos e nachos.

Per chiudere con una nota dolce, da Italian Bakery on the Road troveremo crepes dolci, cupcake, waffel e pancake e i Churros, i dolci tipici della cucina spagnola e latino-americana di Churritos.

Non mancheranno i vini e i cocktail de La Giardinetta e Na Pinta e il colorato bubble tea.

Gli amanti della birra avranno l’imbarazzo della scelta con tante proposte di birre artigianali, dalle rosse alle bionde.

Pisogne Rolling Truck Street Food Festival 3
Foto 1 di 2
Pisogne Rolling Truck Street Food Festival 4
Foto 2 di 2

Ulteriori informazioni

Per ogni altra informazione sono a disposizione la mail info@novaeventi.it e i seguenti canali ufficiali:
sito internet: www.rollingtruckstreetfood.net
Facebook: https://www.facebook.com/RollingTruckStreetFood
Instagram: https://www.instagram.com/rolling.truck.street.food/

Seguici sui nostri canali