losine

Adriana e il premio internazionale ‘Sony Alpha female photography Awards’

Adriana e il premio internazionale ‘Sony Alpha female photography Awards’: “Onorata di aver dimostrato l’eccellenza delle donne fotografe”.

Adriana e il premio internazionale ‘Sony Alpha female photography Awards’
Pubblicato:

E’ una fotografa camuna la vincitrice dell’edizione 2021 del “Sony Alpha female photography Awards”.

Adriana Colombo, 50 anni, ha ottenuto infatti il prestigioso riconoscimento internazionale, onorata di poter rappresentare le Donne Fotografe nel mondo e di dare loro visibilità,  dal momento che scopo dichiarato del premio è  “controbilanciare le voci dominanti all’interno dell’industria fotografica, garantire la diversità e creare uno spazio in cui le fotografe donne possono eccellere”.

“Un amico mi aveva convinta a partecipare a questo concorso –spiega Adriana, nome d’arte Ady - avevo accettato quasi per gioco anche perché l’iscrizione era gratuita, ma quando mi hanno avvisato del premio non ci potevo credere, ho pensato che fosse una fake-news, non mi sembrava possibile che una donna, e per di più italiana, avesse potuto farcela… Poi ho chiesto conferma, e mi sono convinta che era tutto vero”.

L’incredulità ha così lasciato il posto alla gioia ed alla soddisfazione, anche perché questa vittoria   è arrivata dopo lunghi anni di sacrifici e di impegno: “Ho fatto la geometra per vent’anni, un lavoro che mi piaceva e mi ha dato tante soddisfazioni. Ma la mia passione più grande era la fotografia, la voglia di ‘disegnare con la luce’….Perciò a 50 anni  ho deciso che la mia vera strada era quella e mi sono reinventata la vita, lasciando la partita IVA da geometra, aprendo quella da fotografa, e lavorando nella mia sala-posa qui a Losine, dove ricevo solo su appuntamento e faccio servizi su prenotazione”.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 2 APRILE

Seguici sui nostri canali