SELLERO

Ampliamento del cimitero di Novelle: tutte le puntate di una storia che sembrava... infinita

Ampliamento del cimitero di Novelle: tutte le puntate di una storia che sembrava... infinita
Pubblicato:

Due cantieri attesi da tempo. Due opere pubbliche che hanno subito numerosi ritardi ma adesso vedono la luce. E la soddisfazione dell’amministrazione comunale di Sellero è tanta.

“Sono iniziati e procedono favorevolmente i lavori di ampliamento del cimitero di Novelle ed è in vista l’inizio dei lavori, fissato il giorno 4 novembre, della ‘variante Scianica’”, spiega il consigliere delegato al bilancio Gian Luigi Bressanelli -. Di questi ultimi lavori, della loro genesi ed evoluzione, riteniamo sia opportuno parlare in modo esteso in altro momento. Ricordiamo solo che si tratta di una deviazione del rettilineo della Scianica verso la ferrovia, con la finalità di rendere meno veloce il transito delle automobili, che troppo facilmente, in quel tratto, sono condotte ignorando che si sta attraversando un centro abitato”.

Sarà duplice il risultato ottenuto. “Sarà resa più sicura la strada e sarà migliorato l’arredo urbano. L’opera è finanziata dalla Provincia di Brescia, su iniziativa del Comune di Sellero, e prevede anche interventi in altri Comuni dell’Unione della Valsaviore”.

SUL NUMERO IN EDICOLA DALL’8 OTTOBRE

Seguici sui nostri canali