DARFO BOARIO TERME

Anche il Sindaco di Darfo Boario Terme e il Presidente della Provincia di Brescia all’evento di AxL ‘IL FUTURO DEL LAVORO’

Anche il Sindaco di Darfo Boario Terme e il Presidente della Provincia di Brescia all’evento di AxL ‘IL FUTURO DEL LAVORO’
Pubblicato:

Presenti anche il Sindaco Dario Colossi e il Presidente della Provincia di Brescia Emanuele Moraschini all’evento ‘IL FUTURO DEL LAVORO’ organizzato ieri pomeriggio da AxL, per confermare l’impegno del territorio nei confronti di iniziative meritevoli e orientate a migliorare il mercato del lavoro.

AxL Agenzia per il Lavoro, tra le prime società italiane che operano nei servizi per le risorse umane, ha invitato ieri, 13 luglio, presso la filiale in Via E. Stassano, a Darfo Boario Terme, i rappresentanti delle aziende e del territorio, per riflettere sull’evoluzione del mercato del lavoro e sul nuovo paradigma che le imprese devono affrontare in questo momento storico.

 

Nel territorio, dalle indagini di Confindustria Brescia, risulta che nel 2022 gli occupati sono pari a 542 mila unità, dato inferiore rispetto a quello pre-Covid (553 mila). Il Presidente della Provincia di Brescia, Emanuele Moraschini, ha così commentato ‘Sono qua a fare i complimenti a realtà come AxL e come i nostri centri per l’impiego che ci consentono di tenere la disoccupazione molto bassa in provincia di Brescia, e a voi imprenditori per i posti di lavoro e le opportunità che create’ e dopo aver ringraziato per l’invito prosegue ‘a Brescia sul sistema lavoro c’è ancora molto da fare, per questo da parte nostra promettiamo impegno continuo per abbassare ulteriormente i dati sulla disoccupazione’.

 

AxL, tra i pochi gruppi italiani del settore, continua a rafforzare la sua presenza nel Paese forte della capacità di offrire una consulenza completa nel mondo del lavoro, tanto per i candidati quanto per le aziende. Sette le filiali aperte nel biennio 2022-2023, a conferma del fatto di essere ormai un solido punto di riferimento per il primo lavoro, la carriera e il business delle aziende.

 

Il nostro obiettivo è di fare rete nei diversi territori per rispondere ad esigenze locali con un approccio globale” commenta Lucio Oliveri, Direttore Generale AxL “i nostri selezionatori grazie alle competenze specifiche delle nostre divisioni, selezionano con criteri tarati sulle specifiche esigenze delle aziende con l’obiettivo di individuare i molti talenti che spesso rischiano di rimanere invisibili a occhi non espertI. Siamo fortemente orientati al futuro perché le aziende cercano persone che abbiano visione e prospettiva e al tempo stesso si mettono in gioco per costruire quel futuro che possa essere interessante per i candidati”.

 

La risposta di AxL a Darfo è completa e strutturata e prevede un’analisi attenta dei fabbisogni aziendali, la messa a terra di percorsi formativi che possano ridurre il disallineamento di competenze e la strutturazione di percorsi crescita concreti al fine di rendere appetibili ed interessanti le opportunità occupazionali che possiamo offrire.

 

AxL continua la sua espansione italiana perché mette le persone al centro: un occhio sempre attento al cliente, grazie a specifiche linee di business radicate nei territori, e un occhio al talento valutato in tutte le diverse forme. AxL è anche certificata Great Place To Work da 6 anni a dimostrazione di un impegno costante verso una cultura sana e positiva del lavoro.

 

Per candidarsi alle posizioni aperte è possibile contattare AxL scrivendo a darfo@aperelle.it, visitando il sito aperelle.it o chiamando il numero 0364 534109 oppure recandosi direttamente in filiale.

 

Seguici sui nostri canali