Menu
Cerca
regione lombardia

Approvata Legge di revisione normativa ordinamentale

Francesco Ghiroldi (Lega): “Valorizzate le acque locali negli agriturismi”.

Approvata Legge di revisione normativa ordinamentale
Cronaca Bassa Valle, 24 Novembre 2020 ore 13:48

L’Aula del Pirellone ha approvato nella seduta odierna la seconda Legge di Revisione Normativa Ordinamentale 2020. Nel merito è intervenuto il consigliere regionale della Lega, Francesco Ghiroldi.

“Esprimo soddisfazione – spiega Francesco Ghiroldi – per l’approvazione di questo testo, finalizzato a rendere più semplice la vita di attività produttive, cittadini e istituzioni locali.

Fra le modifiche che ritengo maggiormente interessanti  c’è quella che prevede che gli agriturismi lombardi servano le acque della Lombardia. Si tratta di una scelta di buon senso e assolutamente strategica: Il nostro territorio infatti offre acque dalla qualità eccellente e la loro valorizzazione non è sicuramente cosa secondaria. L’acqua infatti è un elemento tipico, che si arricchisce del territorio che attraversa e questa caratteristica la rende una componente fondamentale, anche sotto il profilo del marketing territoriale. Una componente troppo spesso sottovalutata o data per scontata, che invece la Lombardia ha deciso di promuovere attraverso la valorizzazione delle nostre eccellenze”.

Condividi
Top news
Glocal news
Idee & Consigli