Arredamenti Lanzini, dal 1964 la passione per i mobili. Il primo laboratorio di falegnameria, le consegne con la Fiat 600, tre generazioni e ora…
L'azienda ha ricevuto il riconoscimento di attività storica dalla Regione.
La storia di Arredamenti Lanzini parte da lontano, negli anni Sessanta. 1964, per l’esattezza. Oggi l’azienda ha ricevuto il riconoscimento di attività storica dalla Regione Lombardia, ma riavvolgiamo il nastro e torniamo a dove tutto è iniziato.
Gratacasolo, la frazione più grande di Pisogne. Qui nonno Ferruccio Lanzini apre il suo laboratorio di falegnameria adiacente alla sua abitazione. Insieme a lui c’è anche la moglie Maria Mariotti , che inizia ad acquistare mobili in Brianza per poi rivenderli nel loro ‘negozio’.
A fianco di Ferruccio e Maria ci sono i due figli, in quegli anni ancora adolescenti, Giambattista e Francesco, che nel profumo del legno e nella passione per l’arredamento sono praticamente nati e cresciuti. Sono proprio loro due a fare le prime consegne, con i mobili legati sul portapacchi della ‘leggendaria’ Fiat 600, auto rimasta nella memoria di tutte e tre le generazioni che si sono succedute nell’azienda.