borno

Arriva la "Scritta del Papa"

Arriva la "Scritta del Papa"
Pubblicato:
Aggiornato:

Arriva a Borno la "Scritta del Papa". la scritta in polacco proveniente dal padiglione del Vaticano di Expo 2015 verrà posizionata accanto alla Chiesetta di Sedulzo, luogo caro ai bornesi, a ricordo del 25° anniversario della visita di Papa Giovanni Paolo II a Borno.
Venerdì 19 maggio alle 21, in sala congressi, i curatori del progetto presenteranno "Il Viaggio della Parola" e racconteranno il posizionamento delle scritte in diverse località nel mondo.
Sabato mattina, in Sedulzo alle 10, la scritta verrà inaugurata alla presenza del Cardinale Giovanni Battista Re. Sarà l'occasione per celebrare anche la Festa degli Alberi per i nati del 2022.

La scritta in polacco è stata destinata a Borno in ricordo del 25° anniversario della visita pastorale di Papa Giovanni Paolo II.

“Il Viaggio della Parola” è un progetto di conservazione, rigenerazione e ricollocazione del Padiglione della Santa Sede a Expo Milano 2015, concepito da Ginette Caron in collaborazione con Nord Zinc e il team di Marco Imperadori, professore Ordinario del Politecnico di Milano, gestito da Caritas Ambrosiana, con il patrocinio del Pontificio Consiglio della Cultura.

Seguici sui nostri canali