Cronaca

BIENNO - Elezioni, Ottavio Bettoni ripropone la stessa lista di ottobre

BIENNO - Elezioni, Ottavio Bettoni ripropone la stessa lista di ottobre
Cronaca Bienno, 08 Maggio 2022 ore 10:10

A Bienno la campagna elettorale sta entrando nel vivo. La compagine “Viviamo i Borghi” derivante dalla tradizione della lista “Progetto Bienno” , con candidato Sindaco Lara Fanti, supportata e sostenuta dell’ex Sindaco Aldo Pini, sta effettuando tutta una serie di incontri pubblici per presentare la sua lista alla popolazione a Bienno e a Prestine. In questi ultimi giorni caccia all’ultimo candidato necessario per arrivare al numero massimo di 13 previsto dalla legge. Nel frattempo l’onorevole Giusewppe Donina, della Lega Camuna, come raccontiamo nell’articolo qui sopra, si è schierato apertamente a sostegno di questa lista, cosa che ha creato un certo imbarazzo nella compagine, non certo orientata sui valori leghisti, visto il coinvolgimento diretto di realtà diametralmente opposte, come ad esempio la Caritas.
Sull’altro fronte, quello della lista “Bienno e anche tuo”, con candidato sindaco Ottavio Bettoni, supportato e sostenuto dall’ex sindaco Massimo Maugeri , è stata presentata sui social la fotografia della lista al completo.
La squadra è rimasta invariata rispetto a quella che si sarebbe dovuta presentare lo scorso ottobre. Questo il messaggio indirizzato alla popolazione “Siamo i candidati della lista Bienno è anche tuo, che si presenterà alle elezioni comunali del prossimo 12 giugno.
Gli ultimi anni, più degli altri, hanno dimostrato che gestire un Comune non è per niente facile. Pandemie, incendi, persone scomparse, valanghe, difficoltà economiche di famiglie ed imprese, queste sono le tematiche che il recente passato ha posto dinnanzi a tutti noi.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 6 MAGGIO

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter