Cronaca

BRENO - 220.000 euro di aumenti di luce e gas per il Comune: “Il costo di un’opera pubblica. Nonostante questo abbiamo 6 cantieri aperti”

BRENO - 220.000 euro di aumenti di luce e gas per il Comune: “Il costo di un’opera pubblica. Nonostante questo  abbiamo 6 cantieri aperti”
Cronaca Breno, 04 Giugno 2022 ore 11:06

Come un’opera pubblica. Il costo è di 220.000 euro. Ma qui di opere non ce ne sono.

E’ l’importo dell’aumento delle bollette di gas e luce per quel che concerne il Comune di Breno e quindi tutti i suoi edifici pubblici, scuole, ecc. “Una cifra enorme - spiega il sindaco Alessandro Panteghini - come un’opera pubblica. Abbiamo dovuto fare una variazione di bilancio di 200.000 euro perché lo Stato ci ha dato un contributo di 20.000 euro, il 10%, davvero un piccolissimo aiuto. E trovare i soldi per coprire questi aumenti pazzeschi non è certo facile. Questa cosa deve farci riflettere, se il Comune è una famiglia allargata, dobbiamo riflettere tutti su un aumento di questo tipo”.

Che condiziona un po' tutto ma Panteghini e il suo gruppo stringono i denti e vanno avanti: “Nonostante questo abbiamo ben 6 opere pubbliche in corso - continua Panteghini - i lavori in Gaver vanno avanti ed entro fine giugno, salvo imprevisti dovrebbero concludersi.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 3 GIUGNO

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter